Preghiere alla Madonna

LE SUORE VITTIME ESPIATRICI DI GESÙ SACRAMENTATO SONO UNA CONGREGAZIONE RELIGIOSA FEMMINILE FONDATA A CASORIA (NA) DALLA BEATA MADRE MARIA CRISTINA BRANDO (al secolo Adelaide).

PREGHIERA ALLA MADONNA

Eccoci prostrati avanti al Trono della Vostra Grandezza
o Imperatrice del Cielo, Maria Santissima
e pieni di fiducia nella vostra bontà a Voi presentiamo
con tutto l’affetto del nostro cuore la recita del Santo Rosario.
SI ADEMPIA IN NOI PERFETTAMENTE CON LA DISPOSIZIONE DEI NOSTRI AFFETTI IL FINE DEI VOSTRI SANTI VOLERI
e fate che siamo degni di rinnovare nel vostro dolcissimo Cuore il giubilo che vi recò il Saluto Angelico, o Clementissima Nostra Signora
noi bramiamo di vero cuore di essere l’oggetto delle vostre compiacenze in terra e di meritarci poi la bella sorte di godervi in Cielo, dopo di avervi noi tutti uniti AMATA, LODATA E SERVITA SULLA TERRA. AMEN
AVE MARIA…

 

 

PREGHIERA ALLA MADONNA CHE SCIOGLIE I NODI

 

UN PO’ DI STORIA:

L’IMMAGINE DELLA MADRE DI DIO CHE SCIOGLIE I NODI È VENERATA NELLA CHIESA DI ST. PETER AM PERLACH A AUGUSTA IN GERMANIA.

ALLA FINE DEL SECONDO SECOLO SANT’IRENEO VESCOVO DI LIONE SCRISSE NEL SUO LIBRO “ADVERSUS HAERESES”

“Il nodo della disobbedienza di Eva trovò la sua soluzione nell’obbedienza di Maria. Ciò che legava la vergine Eva per la sua incredulità fu sciolto dalla Vergine Maria attraverso la fede.”

IMPRIMATUR: Vicariato di Roma 28 gennaio 2004, Mons. M. Frisina

Copyright CONGREGAZIONE DEI CANONICI REGOLARI DELLA S. CROCE, Roma.

Santa Maria, Madre di DIO e Vergine piena di grazia, tu sei colei che scioglie tutti i nostri nodi! Con le tue mani piene dell’amore di DIO tu sciogli, come se fossero dei nodi, gli ostacoli lungo il nostro cammino, i quali, nelle tue mani, diventano con un nastro diritto, come un sentiero spianato dall’amore di DIO!
O santa ammirabile Vergine e Madre, sciogli tutti i nodi che noi stessi ci siamo fatti a causa della nostra ostinazione, e anche tutti i nodi che ostacolano il nostro cammino.
Illuminali con la luce dei tuoi occhi affinché diventino trasparenti cosicché noi, pieni di gratitudine, possiamo sciogliere con le tue mani ciò che a noi sembra impossibile! Amen.

O MARIA, TU CHE SCIOGLI I NODI, SII TU LA NOSTRA CARA MADRE, PRENDI LE NOSTRE MANI E RENDILE DOCILI E PIENE DELLA TUA FORZA AFFINCHÉ LE TUE MANI ATTRAVERSO LE NOSTRE PORTINO PACE, CONFORTO E AIUTO! AMEN.

(Si può recitare questa preghiera anche in forma di NOVENA)


5 pensieri su “Preghiere alla Madonna

  1. Ho tanto bisogno di preghiere affinche’ queste raggiungano il cuore duro di mio marito e ritorni da me e dalla nostra piccola bimba di due anni e si renda conto di quanto è importante la famiglia
    grazie
    paola

  2. Madonna mia, ti affido i tanti nodi della mia vita. Sono tutti stretti e non mi danno pace. La paura di rimanere sola, gli errori commessi e sopratutto la grazia di Dio da cui mi allontano. Ti prego Madonna mia, donami serenità, luce e speranza. Prendi tra le tue dolci e materne mani i miei nodi e scioglili con pazienza cosicchè io possa essere nuovamente viva.Amen

Lascia un Commento